giovedì 16 ottobre 2008

Cucina etnica

La scorsa settimana ho partecipato ad un evento in collaborazione con il Ristorante Aoristò il quale si trova in centro a Pistoia.
Con la maestria del suo Chef Massimo Neri e il suo staff Aoristò realizza una cucina creativa fusion, con influenze Mediterranee ed Orientali, consiglio a tutti di farci un salto.
Il Mobilificio Fantacci di Agliana ha fatto una presentazione degli elettrodomestici della Gaggenau e per l' occasione ha invitato l' Aoristò per deliziare i palati degli ospiti con le delizie dello chef e per far vedere come funzionano questi elettrodomestici.
Voi vi chiederete e te che che centri???
Domanda legittima ma c' è una risposta,per diversi anni ho lavorato in un noto e alla moda Hotel di Firenze ad un passo dal Ponte Vecchio e Piazza della Signoria come Chef de Rang e li ho conosciuto lo Chef Massimo Neri che per eventi in esterna dal suo ristorante mi chiama per la gestione del servizio e della Mise en place.
Infatti non è il primo evento che abbiamo realizzato in passato avevamo realizzato anche un grosso evento per la mostra di Giovanni Boldrini.
Lo casa che più vi può interessare è il menù che ha realizzato lo Chef per l' evento in versione finger food.
Menù:
Tartare di tonno con alghe giapponesi
Tataki di salmone in salsa wasabi
Sedano e indivia belga in salsa di avocado
Spuma di pate calda con Polpo
Gamberi setay con sambal olek alla piastra
Mousse di ananas al coriandolo
Brownies al cioccolato
Panna cotta al mango con crumble e gelatina al frutto della passione

Tutto ottimo bagnato con un ottimo Spumante metodo classico Astoria.
Io ho imparato a fare il Tataki di salmone ottimo.

2 commenti:

natalia ha detto...

E come si fa ? Come stanno Margherita e la mamma ? Per il Ka non sono proprio sicura che quando arriverà lo farò toccare a qualcuno....lo metterò in cassaforte !

Spadino ha detto...

era uno scherzo...
la mamma e la Marghe tutto ok a parte un po' di coliche notturne.